È curioso che una scelta così controcorrente sia arrivata contemporaneamente alla nomina di un DS molto esperto e interno alle logiche del calcio italiano come Daniele Pradé. Nel 1999, con l’arrivo di Alberto Malesani in panchina, il Parma si aggiudicherà la Coppa UEFA, battendo in finale l’Olympique Marsiglia per 3-0 (reti di Crespo, Chiesa e Vanoli), e la Coppa Italia, superando la Fiorentina dopo un 1-1 interno (gol di Crespo) e un 2-2 a Firenze (ancora di Crespo e Vanoli le marcature). Ai preliminari batte il Venezia, in semifinale il Parma, e in finale supera il Bari grazie a un gol nei minuti finali e quindi viene promosso nella massima serie. Disse Gary Lineker dopo la semifinale di Italia ’90 vinta, appunto, dai tedeschi, che solleveranno la Coppa del Mondo sotto il cielo di Roma. Mentre gli 8×8 come i cingolati attaccavano uomo e pallone, l’ultimo arrivato Simeone con Improta e Gakpè sotto le direttive di Murgita attaccavano la porta con scatti tattici pronti a saltare due sagome, scambiarsi il pallone, tirare in porta di destro e sinistro con Gakpè che partiva dalla destra e gli altri due sul centro. Era ovvio, ed era sotto il mio naso.
Il 24 luglio circa 10 000 persone parteciparono ai funerali privati di Borsellino (i familiari rifiutarono il rito di Stato: la moglie Agnese, infatti, accusava il governo di non aver saputo proteggere il marito, e volle una cerimonia privata senza la presenza dei politici), celebrati nella chiesa di Santa Maria Luisa di Marillac, disadorna e periferica, dove il giudice era solito sentir messa, quando poteva, nelle domeniche di festa. Uno dei maggiori protagonisti di questa scalata ai limiti dello straordinario, viste le premesse, è Filip Djordjevic: il serbo, arrivato nel calciomercato estivo, ha già segnato 5 volte (una tripletta a Palermo). Un’iniziativa di solidarietà per cui i volontari dell’associazione chiamano a raccolta tutti i cittadini d’Abruzzo, e non solo, e in particolare i protagonisti del mondo del calcio, con l’unico obiettivo di reperire e vendere le maglie e raccogliere il maggior numero di risorse da spendere esclusivamente in opere di solidarietà. Un investimento che va ad aggiungersi all’esclusiva del Giro d’Italia, che dimostra come lo sport e in particolare il ciclismo continuino a rappresentare un settore strategico per la tv pubblica. Il pubblico italiano si è riscoperto fan del ciclismo anche grazie alla tv di Stato, che blinda la storica corsa sulle strade verso Parigi per almeno altri sei anni.
Calciomercato: nulla in entrata; in uscita Improta verso la Salernitana. Juric non ha nascosto nulla schierando la formazione che dovrebbe giocare la prima di campionato. Prima che l’individuo, nel calcio conta la squadra. Esercizio rispetto a quelli visti nella prima parte di preparazione di maggior rapidità da parte di qualche calciatore nell’apprendimento tecnico, giocato con più intensità e precisione. Rispetto a Perotti, tira da ogni posizione. Rai 3 e RaiSport, i due canali accesi tutti i giorni sul Tour de France 2017, stanno riscuotendo un importante successo in termini di ascolti con la programmazione dedicata alla 104esima edizione della Grande Boucle. In attesa di godere dei risultati conclusivi (il Tour de France 2017 chiude domenica 23 luglio con l’arrivo sugli Champs-Élysées a Parigi), la Rai si è intanto assicurata i diritti di trasmissione in Italia della Grande Boucle per almeno altri sei anni. Il record è stato registrato domenica scorsa (9 luglio), quando il telespettatore ha preferito al caldo le emozioni del Tour. Il simulcast, sui due canali, della corsa viaggia abbondantemente sopra la soglia del milione di spettatori, con il Tour all’Arrivo (è la fase conclusiva di ogni tappa) ormai costantemente a doppia cifra in termini percentuali.
5) I colli contenenti recipienti fragili non visibili all’esterno devono essere muniti su due facce laterali opposte di una etichetta conforme al modello n. 2) I colli contenenti materie della classe 5.1 devono essere muniti di una etichetta conforme al modello n. Dal 1978 anche la classe arbitrale, come le squadre, poté esporre sulle proprie divise il marchio del fornitore tecnico. «Jean Louis. Vengo dal Cameroun». Ciò che non tollero è vedere i nostri club fare aste folli per mediocri giocatori dal sontuoso pedigree, giusto per accontentare il tifoso medio e far bella figura con il consiglio di amministrazione. Ti auguriamo, dunque, buona ricerca tra i nostri regali per lui e non dimenticare di dare un’occhiata anche alla nostra categoria di regali di Natale per lui (oh oh oh!). Allenatori ai margini, dunque, per i più? Il Cagliari, grazie alle vittorie all’Olimpico sulla Lazio per 4-2 e a San Siro sull’Inter per 3-1, dopo quattro giornate è già in testa alla classifica, ma l’infortunio riportato da Riva durante Austria-Italia 1-2 del 31 ottobre 1970 condiziona negativamente la stagione dei campioni d’Italia. Cosa succede durante il primo tempo?
Per ulteriori informazioni su migliori siti maglie calcio gentilmente visitate il nostro sito.